fbpx

Allena la Mentalità da campione!

[“Presto o tardi coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare”].

Adoro questa frase. E’ di Richard Bach, autore del famoso “Il gabbiano Jonathan” (se non l’hai letto, corri immediatamente a leggerlo e, fallo leggere ai tuoi figli!”).

Quando si pensa a qualcuno che vince, nove volte su dieci viene in mente qualche grande campione sportivo.

In verità, sono fermamente convinto che c’è un CAMPIONE in ognuno di noi. Credo fortemente che ognuno di noi abbia un talento, anzi più talenti. Alcuni di noi ne sono consapevoli, e, avendo questa consapevolezza, mettono costantemente in campo i propri talenti e si impegnano sempre per dare il loro massimo e per ottenere il massimo!

Purtroppo molte altre persone ottengono risultati ben al di sotto delle loro reali potenzialità. E questo, fondamentalmente, per due motivi: non hanno consapevolezza dei propri talenti, o, pur avendone consapevolezza, non li sanno sfruttare, e “non scaricano a terra tutti i propri cavalli”!

Ecco perché nelle mie sessioni di coaching, mi piace porre queste domande:

“Perché SEI UN CAMPIONE”? “Quali sono i talenti che già sono dentro di te”? “E quali sono quelli che devi ulteriormente sviluppare per diventare la migliore versione di te stesso”?

Dopo aver sviluppato consapevolezza, sulle proprie qualità, sulle proprie competenze, è importante ovviamente agire da CAMPIONE, comportarsi in più circostanze possibili da CAMPIONE.

Perché?

Perché un campione è tale proprio perché ragiona e agisce costantemente da campione, non solo nell’attività sportiva, ma nella vita quotidiana.

E tu, stai dando al mondo la migliore versione di te? Metti a in campo i tuoi veri TALENTI? Agisci e ti comporti da campione?

E mentre rifletti su queste domande, ricorda una cosa molto importante: confrontati solo con te stesso!.. non devi confrontarti con gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te. Devi confrontarti con quello che eri ieri, una settimana fa, un mese fa, un anno fa!

E’ così che alleni il CAMPIONE che è in te, è così che alleni e sviluppi i tuoi talenti! (Se, in questo tuo allenamento, ritieni tu possa avere bisogno di tecniche e strategie più efficaci, mi puoi contattare quando vuoi).

Per il momento, ti invito a prendere carta e penna, e rispondi alle domande che ti ho posto. Prendi consapevolezza e inizia il tuo lavoro! Ogni giorno, passo dopo passo!

Pensa e agisci da CAMPIONE e Buon lavoro.

#MentalCoaching #MisterCoach #AtteggiamentoDaCAMPIONE #ImieiTalenti #SportCoaching #BusinessCoaching #LifeCoaching

Lascia un commento