fbpx

E’ ora di pedalare!

E’ periodo intenso e pregno di attività, su diversi fronti. Si dorme poco e si semina tanto. E sai che fa parte del gioco!

Sai che per vivere equilibrio, certezza e sicurezza ci sono due modi diversi. Uno è l’opposto dell’altro. Non è questione di bello o brutto, di giusto o sbagliato. E’ questione di scelta, di esigenze e visioni diverse! E tu sai quale hai scelto:

Primo stile: LA CERTEZZA DELLA SEDIA, in cui stai seduto su una sedia, più o meno comodo, sicuro, ma praticamente stazionario e quasi immobile.

Secondo stile: LA CERTEZZA DELLA BICICLETTA. Sai che per stare in equilibrio e non cadere, devi solo pedalare. Sai che può essere stancante e faticoso, ma sai anche che il pedalare porta con sé il fortificare e l’avanzare. Certo, ci sono momenti in cui è buono fermarsi e riposare. Recuperare energie. Ma se ti guardi intorno, noti che sei in luoghi nuovi, in ambienti diversi, con persone diverse, con cui cresci, migliori, ti evolvi. Persone e luoghi che non avresti mai potuto vedere stando seduto su quella sedia.

Per me, in particolare, è tempo di pedalare. Quando ti senti ispirato, senti che hai energie da spendere, che puoi affrontare salite e percorsi tortuosi, puoi macinare km e km. Non è effetto di qualche sostanza chimica 🙂 , ma ti senti così quando metti entusiasmo e passione in ciò che fai, quando hai ben in mente ciò che vuoi. Quando senti chiara la tua missione, trovi la strada, in un modo o in un altro, per tradurre i i tuoi sogni in progetti e in obiettivi concreti. Ora è tempo di pedalare. Si dorme poco, si fatica tanto.. ma va bene così! Lo hai scelto! E’ uno stile di vita!.. io, il mio, preferisco viverlo con la bicicletta, non con la sedia!

Ci vediamo stasera alla mia diretta delle ore 19.00, sulla mia pagina Facebook Alessio Spataro Mental Coach. 😉 ps. Condividi l’invito perché parleremo di argomenti utili per molte persone.

#MentalCoaching #MisterCoach #LifeCoaching #SportCoaching #BusinessCoaching #Motivazione #GestionePersone #Missione #Sogni #Obiettivi #StileDiVita #Scelta

Lascia un commento