fbpx

Gli obiettivi..

Una parte del mio lavoro di coaching è aiutare le persone a definire i propri obiettivi (e ovviamente aiutarle poi a raggiungerli 🙂 ).

E per fare questo ci si dedica più tempo di quanto si pensi.

Sì perché tante persone vogliono migliorare, sentono di poter esprimere di più, sentono di aver ottenuto meno di quanto meriterebbero, ma poi, nel concreto, non hanno ben presente cosa fare, dove andare, e come fare.

Non sanno cosa realmente vogliono!

Quando una persona decide di iniziare un percorso di coaching.. è come se avesse deciso di prendere su un taxi.

Ma, piccolo problema.. non sempre sa dove vuole concretamente andare!Io, da bravo taxista, chiedo sempre: “Dove vuoi che ti porto?”

Risposta: “Ehm, dunque… ehm… io vorrei migliorare.. “”Vorrei ottenere di più”.. o anche “Guarda, non lo so di preciso. Ciò che so è che NON VOGLIO più farmi limitare da questo e quest’altro,

oppure.. “Non voglio più stare a guardare altri che ottengono più di me”.. ecc ecc.

Ora, immagina un taxista che si senta dire dal cliente: “Non so dove voglio andare di preciso, ma ciò che so è che non voglio andare in Via Verdi, in Piazza Rossi..”.. oppure: “Io non lo so, decida lei…”

Capisci cosa intendo?

Purtroppo non sono poche le persone che sanno più ciò che NON vogliono piuttosto che ciò che vogliono.. o che fanno più decidere gli altri al proprio posto.. ed è per questo che poi vivono un perenne stato di insoddisfazione e stress.

Ora, se vuoi evitare questo stress o frustrazione inutili, ti consiglio di mettere a fuoco, quanto prima, ciò che realmente vuoi, sia in ambito lavorativo che personale.

Ragiona come se fossi il miglior taxista di te stesso: dai alla tua mente quanti più dettagli possibili di dove vuoi arrivare ed entro quando.. ti assicuro, ti eviterai inutili perdite di tempo ed energie, e, soprattutto, coglierai molte più opportunità!

Se poi hai bisogno di un bravo taxista, che ti aiuti a mettere a fuoco dove vuoi realmente andare, scrivimi in privato.. e, per ora, ti invito a cliccare subito su questo linki: https://bit.ly/38CpONb

Buona visione.

#MentalCoaching#MisterCoach#Obiettivi#LifeCoaching#SportCoaching#BusinessCoaching#TaxistadiTeStesso

Lascia un commento