Sei un genitore?
Desideri aiutare tuo figlio a rendere al meglio, in campo, a scuola, nella vita?
Fare il genitore è davvero “il mestiere più difficile del mondo”.
Non ce lo insegna nessuno, se non la vita, le esperienze vissute e gli errori commessi.
Molti genitori vorrebbero spronare e motivare i propri figli, ma non sono consapevoli che quel loro modo di fare sortisce effetti opposti, e porta i figli a sentirsi ancora più giudicati, a vivere più insicurezza e, di conseguenza, a chiudersi ancora di più in se stessi.
Molti genitori vorrebbero figli con maggior autostima, fiducia, coraggio, spirito di iniziativa, ma si ritrovano invece dei giovani che “si bloccano”, che fanno “un passo avanti e due indietro”, che non sanno cosa vogliono dalla vita e che non riescono ad attingere a tutte le proprie potenzialità.
Fare ed essere genitore è oggi sicuramente molto più difficile che in passato: la società di oggi è molto più veloce, è frenetica, è stressante. Se un tempo i ruoli e i compiti erano ben definiti, perché l’uomo si occupava del lavoro e la madre più della casa e dei figli, oggi non è più così perché entrambi i genitori hanno una propria vita lavorativa, hanno svariati impegni e si ritrovano involontariamente a creare scompensi e mancanze nei rapporti famigliari.
Il tempo che viene dedicato ai figli è spesso troppo poco e a volte la qualità delle relazioni e della comunicazione ne viene condizionata.
Ecco che il genitore moderno ha bisogno di imparare delle indispensabili skills, di natura emozionale, mentale, gestionale-organizzativa, comunicazionale e di Leadership che un tempo potevano essere trascurate ma che oggi diventano di fondamentale importanza se si vuole insegnare ai propri figli ad esprimere al meglio il proprio potenziale, a mettere in pratica i propri talenti, e a dare il proprio meglio a scuola, nello sport, nella vita in generale.
In questa ottica ho creato un percorso di “personal coaching” semplicemente straordinario, caratterizzato dal metodo S.O.R.P.A.S.S.A.
Ti aiuterò a “sorpassare” le abitudini, i comportamenti e le convinzioni non utili per te, in modo tale che tu possa poi aiutare i tuoi figli a “sorpassare” ogni tipologia di “interferenza interna ed esterna”.
Dopo la sessione preliminare GRATUITA, nella quale ci conosceremo, capiremo se “siamo fatti l’uno per l’altro”, e insieme decideremo quali e quante sessioni di coaching fare (al massimo 6 sessioni).
Lascia qui sotto il tuo contatto e, se vuoi, alcune note in cui mi anticipi cosa desideri migliorare.
Sarà mia premura contattarti quanto prima!